COMUNICATO STAMPA: L'intelligenza artificiale mette radici – AI Insights fornisce analisi automatica delle immagini panoramiche e report in pochi secondi

ATLANTA, Stati Uniti— Carestream Dental introduce i dentisti alla potenza dell'intelligenza artificiale. La sua ultima soluzione Software-as-a-Service (SaaS), AI Insights, è l'ultima nata nel portafoglio di Carestream Dental di software innovativi basati su cloud e soluzioni di imaging extraorale.

L'intelligenza artificiale migliora le capacità e i contributi umani e la soluzione Carestream Dental AI Insights fornisce analisi radiografiche coerenti e affidabili e referti radiografici automatizzati per ridurre significativamente i casi non diagnosticati e non trattati. Il software pionieristico consente ai dentisti di migliorare le diagnosi in meno tempo, facilitare l'accettazione esponenziale dei casi, aumentare la fiducia del paziente nel risultato e migliorare le opportunità di guadagno per lo studio. Ciò rende AI Insights una risorsa inestimabile per l'efficacia clinica e le prestazioni della pratica.

"I vantaggi dell'intelligenza artificiale sono ben noti e a volte possono verificarsi letture a raggi X incoerenti, imperfette o incomplete", ha affermato Stéphane Varlet, Global Product Line Manager, Extraoral Imaging. "AI Insights offre ai dentisti un potente strumento che dà loro la sicurezza di interpretare i risultati in modo più accurato. Il vantaggio di AI Insights è la tranquillità di dentisti e pazienti. La tecnologia fornisce lo strumento per ottenere il risultato ottimale. »

Lettura a raggi X coerente e automatizzata
I dentisti possono facilmente ottenere scansioni radiografiche e referti radiografici con un solo clic, mentre il software rileva automaticamente una vasta gamma di condizioni patologiche e strutture non patologiche su radiografie panoramiche. Il software evidenzia questi risultati a colori sull'immagine e li visualizza su un grafico interattivo.

Il collaudato algoritmo, sviluppato in collaborazione con la Charité University di Berlino, un istituto di ricerca medica di fama mondiale, è stato addestrato su decine di migliaia di casi precedentemente annotati da esperti dentali, in modo che il software possa rilevare cavità e lesioni apicali, ma anche localizzare corone, impianti e otturazioni con elevata precisione e consistenza. L'elevata sensibilità del software consente di identificare casi precedentemente non diagnosticati, il che significa ulteriori opportunità e reddito per la pratica.

Inoltre, i referti radiografici richiedono molto tempo e non vengono sempre eseguiti in ufficio. AI Insights offre report di qualità avanzata in pochi secondi, eliminando la creazione di report manuali e fornendo documentazione che aiuta a garantire e facilitare il rimborso.

Integrazione perfetta
AI Insights si integra perfettamente nel software CS Imaging versione 8 e nei flussi di lavoro correnti. Come applicazione basata su cloud, AI Insights offre agli utenti con licenza aggiornamenti automatici senza installazione di software e l'accesso universale alle funzionalità più recenti è sempre disponibile.

Espandi la tua pratica
Utilizzando la potenza di AI Insights, i dentisti possono diagnosticare e trattare più condizioni che mai. La soluzione contribuisce a una maggiore accettazione dei casi per aumentare le prestazioni e le entrate dello studio attraverso una migliore comunicazione e fiducia dei pazienti.

Per saperne di più su AI Insights o su una delle soluzioni innovative di Carestream Dental, visita carestreamdental.com.

AI Insights è una soluzione basata su dentalXrai GmbH.

AI Insights non è disponibile in tutti i paesi e in tutte le aree geografiche a causa del diverso stato di registrazione. Per la disponibilità nel proprio paese, contattare il proprio rappresentante Carestream Dental.

Informazioni su Carestream Dental

Carestream Dental si impegna a trasformare l'odontoiatria, semplificare la tecnologia e cambiare la vita. In questa ricerca, ci concentriamo sulla fornitura di soluzioni e tecnologie basate su cloud per la pratica clinica e la gestione per studi dentistici, gruppi, DSO e partner. Per ulteriori informazioni, visitare carestreamdental.com.

A cura di
The Digital Stream Amministratore del blog dentale Carestream