COMUNICATO STAMPA: Carestream Dental, partner slowdentistry® per aumentare la diffusione dell'odontoiatria digitale, cambiare le aspettative dei pazienti in merito alle cure

ATLANTA—Carestream Dental non si limita a produrre e vendere tecnologia dentale digitale; investe anche in partnership e istruzione per garantire che i suoi utenti ottengano il massimo dai loro sistemi in modo che possano fornire cure superiori ai pazienti. Ecco perché l'azienda ha collaborato con SLOWDENTISTRY® per promuovere l'uso della tecnologia dentale digitale e garantire che venga utilizzata al massimo delle sue potenzialità.

Attraverso questa partnership, Carestream Dental sarà in grado di offrire opportunità di iscrizione selezionate ai suoi utenti. L'azienda condividerà e promuoverà anche la letteratura e l'orientamento di SLOWDENTISTRY.

"Non è sufficiente mettere questa tecnologia digitale avanzata sul mercato; c'è formazione, istruzione e supporto che ne consegue per garantire che sia il medico che il paziente ne traggano beneficio", ha detto Ed Shellard, D.M.D, chief dental officer, Carestream Dental. "Gliobiettivi di SLOW DENTISTRY si allineano con le nuove iniziative di Carestream Dental, come la Digital Dentistry Difference, che aumentano la consapevolezza sui vantaggi della tecnologia digitale e cercano di fornire un'esperienza migliore a medici e pazienti".

LENTO DENTISTRY crede in un'odontoiatria sicura, etica e indolore, assicurandosi che l'esame di ogni paziente sia "un'esperienza meravigliosa". L'organizzazione ha stabilito i fondamenti che formano un moderno studio dentistico digitale, come l'acquisizione di scansioni CBCT pre-trattamento e impronte digitali e l'impegno ad essere 100% senza carta. Scopri di più sui quattro capisaldi di SLOWDENTISTRY qui.

"Credo che ogni essere umano meriti rispetto quando va dal dentista", ha detto Miguel Stanley, D.D.S., fondatore del concetto SLOWDENTISTRY. "I capisaldi fondanti di SLOWDENTISTRY sono facili da riconoscere da qualsiasi paziente in tutto il mondo in cerca di cure. Sono messi in atto e implementati da professionisti premurosi che desiderano differenziarsi da quei dentisti che sono più focalizzati sul volume e sul profitto rispetto alle cure dentistiche di qualità. LENTO L'ODONTOIATRIA è effettivamente la carta dei diritti umani per un paziente odontoiatrico".

Sia Carestream Dental che SLOWDENTISTRY ritengono che la proliferazione della tecnologia digitale crescerà ancora di più una volta che i pazienti capiranno quanto avvantaggia le loro cure e trattamenti. In effetti, un sondaggio globale* condotto da Carestream Dental ha rilevato che due pazienti su cinque che non erano stati dal dentista in due o più anni sarebbero stati motivati a tornare indietro se solo avessero avuto più istruzione su come la tecnologia migliora le loro cure. Ecco perché concetti come Digital Dentistry Difference e SLOWDENTISTRY sono tanto incentrati sul paziente quanto sul medico e cercano di elevare le aspettative di cura dei pazienti grazie alla tecnologia digitale.

LENTO DENTISTRY fa parte della Foundation for Excellence in Dentistry, una fondazione regolamentata in Svizzera volta a promuovere l'eccellenza globale nel campo della salute orale. Per saperne di più su come diventare un membro di SLOWDENTISTRY, clicca qui

I medici possono saperne di più sulla differenza di odontoiatria digitale e scaricare risorse educative gratuite per i loro pazienti presso digitaldentistrydifference.org. Oppure, scopri di più su Carestream Dental e la sua tecnologia innovativa su carestreamdental.com.

*FONTE: 2019 Global Digital Dentistry Survey: chiesto tra 7.000 adulti rappresentativi a livello nazionale di età superiore ai 18 anni in 7 mercati: Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Germania, Francia, India e Cina

A cura di